Back Office Specialist Junior

Team di lavoro: Back Office.
Riporta a: Back Office Manager.
Tipologia: full-time, 09:00-18:00 in presenza.
Contratto: contratto nazionale del commercio a tempo tempo determinato di 6 mesi (possibilità di trasformazione a tempo indeterminato)
RAL: 20.000 Euro.

Chi è Energiapuntozero

Energiapuntozero è una società multiservizi specializzata nella fornitura di servizi energetici di luce e gas, impegnata nel promuovere un uso intelligente e consapevole delle risorse. L’azienda si fonda su valori di coraggio, consistenza e cura e ha l’ambizione di costruire una community di Clienti consapevoli che adottano comportamenti virtuosi nella gestione dell’energia e delle risorse.

Obiettivo della Posizione

La persona sarà incaricata di assicurare la corretta gestione dei contratti dei clienti nella piattaforma CRM, garantendo velocità e precisione nel caricamento dei dati.

Responsabilità Principali

  • Revisionare i contratti ricevuti per assicurare la completezza e correttezza dei dati.
  • Richiedere eventuali integrazioni o modifiche ai contratti non conformi, interfacciandosi con il team commerciale.
  • Caricare i contratti conformi nella piattaforma CRM, con attenzione alla qualità dei dati.

Risultati Attesi nei Primi Sei Mesi

Energiapuntozero si aspetta che la persona dimostri:

  • Attenzione e cura per i dettagli: alta precisione nel controllo e caricamento dei dati.
  • Velocità, non fretta: capacità di gestire rapidamente le attività, mantenendo alta qualità.
  • Curiosità e iniziativa: proattività nell’apprendere e migliorare i processi.

Requisiti

Esperienza: junior-level; non è richiesta un’esperienza precedente significativa, ma è essenziale una forte motivazione e la volontà di crescere.

Competenze tecniche:

  • Padronanza di Microsoft Word, Excel e Outlook.


Soft Skills
:

  • Comunicazione assertiva: essere diretti e chiari, sostenendo opinioni anche scomode con evidenze concrete.
  • Pensiero critico e problem solving: analizzare problemi con rigore e proporre soluzioni innovative.
  • Empatia: capire e anticipare le esigenze di clienti e colleghi per costruire relazioni solide.
  • Adattabilità e flessibilità: adattarsi prontamente ai cambiamenti mantenendo elevati standard operativi.
  • Gestione del tempo e organizzazione: usare il tempo in modo efficiente, evitando sprechi e rispettando le scadenze.
  • Orientamento alla qualità e attenzione ai dettagli: garantire standard elevati con cura per ogni aspetto del lavoro.

Costituiscono titolo preferenziale

  • Laurea in discipline umanistiche.
  • Esperienza pregressa in una posizione analoga.

Cultura Aziendale

Energiapuntozero valorizza la dedizione e l’allineamento ai propri valori di coraggio, consistenza e cura. L’ambiente di lavoro del team Back Office è professionale e focalizzato durante le attività operative, mantenendo uno spirito solare e libero nei momenti di pausa e ricreativi.

Energiapuntozero adotta OKRs come metodologia per la definizione, la guida e il monitoraggio degli Obiettivi e Risultati Chiave.

Opportunità di Crescita

Al termine del periodo iniziale di 6 mesi, e qualora la persona abbia dimostrato di possedere i requisiti necessari per supportare la crescita dell’azienda, la posizione evolverà con il titolo di “Back Office Specialist” e la persona potrà intraprendere un percorso di formazione per ampliare le proprie competenze e iniziare a interagire direttamente con i clienti.

Modalità di Lavoro

  • I primi sei mesi di attività si svolgeranno in sede, con affiancamento del responsabile.
  • Dal settimo mese, saranno possibili fino a 3 giorni di lavoro remoto a settimana. 

Il lavoro si svolgerà nella sede operativa di Energiapuntozero a Silea (TV).

Come inviare la propria candidatura

Se ti riconosci in questi valori e desideri contribuire a fare crescere l’azienda per costruire una community di clienti consapevoli sull’uso dell’energia e delle risorse, inviaci il tuo Curriculum Vitae con lettera di presentazione a info@energiapuntozero.it e nell’oggetto cita questo tag: #BackOfficeJunior.

I candidati interessati, ambosessi (L.903/77), potranno inviare un dettagliato curriculum vitae indicando il riferimento, il recapito telefonico e l’autorizzazione all’uso dei dati ai sensi dell’Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai soli fini della ricerca e selezione del personale.

Processo di selezione

Il processo di selezione è a step, e la persona proseguirà solamente se verrà valutata aderente alle caratteristiche che stiamo cercando per questa posizione.

Gli step:

  1. Devi farti notare, e il modo devi trovarlo autonomamente. Apprezziamo le persone che dimostrano tanta voglia di lavorare. 😉
  2. Test scritto in asincrono (~30 minuti)
  3. Videochiamata con il responsabile di team (~30 minuti)
  4. Videochiamata con il founder (~30 minuti)